Noleggio Yacht
Yunanistan’da tekne kiralama – tek başına veya filo olarak Yunan adalarını gezme rehberi – Yunanistan’da tekne kiralama ve yelken yapma    

Yunanistan tekne

charter

Caro amico velista,

Molti visitatori hanno condiviso con me la loro esperienza di noleggio charter, e forse anche tu puoi aiutare altri velisti raccontando la tua esperienza specifica in materia. Queste esperienze dimostrano come siano proprio pochi quelli veramente soddisfatti della società di charter prescelta, mentre invece sono troppi quelli rimasti scontenti. Debbo ammettere che sia io stesso che i miei amici abbiamo fatto gli stessi errori, ma adesso abbiamo finalmente individuato quelle poche compagnie di charter che sono affidabili e che - cosa abbastanza sorprendente – praticano prezzi molto competitivi. Inutile dire che da allora abbiamo trascorso splendide vacanze navigando a vela!
 

Richiesta di informazioni sul chartering

Richiesta di informazioni sul servizio charter
 Nome e Cognome:
 Indirizzo e-mail:
 Ripetere indirizzo e-mail:
 Nazione :
 N° di telefono :
 Data prevista di inizio noleggio :
 Data di fine noleggio :
 Numero di partecipanti :
 Skipper/Istruttore/Hostess :
 Area di Navigazione preferita :
 Altre informazioni :
 

 

Costi aggiuntivi

È opportuno sapere che non tutte le organizzazioni charter includono nei loro prezzi.extra del tipo: pulizia finale della barca, biancheria da bagno e da cucina, motore fuoribordo, ecc. Così pure di solito si sorvola sul trasferimento da e per l’aeroporto, che non è una spesa trascurabile dacchè è entrato in funzione il nuovo aeroporto di Atene. Quindi, questi “extra” possono costituire un 4% in più sul costo totale del noleggio! Quindi una buona società di charter deve mettere in rilievo che la vostra vacanza è in effetti più cara di quanto sembra, oppure semplicemente, includere questi costi nei prezzi esposti.

 

Charter con o senza equipaggio, crociere in flottiglia

Vi sono molti modi di noleggiare una barca in Grecia e di esplorare coste e isole. Prima di tutto, vi è il noleggio senza equipaggio, detto (in inglese) “bareboat chartering”, che vuol significare che voi stessi sarete gli skipper perché con questa formula prenderete a noleggio solo la barca senza skipper, cuoca o hostess. In tal caso il vostro equipaggio dovrà esser composto da almeno due persone esperte (meglio se con patente nautica) perché il noleggiatore accetti di affittarvi una barca. Certo questo può rappresentare un piccolo problema, ma di sicuro è il modo più elegante di esplorare i mari intorno alla Grecia, senza invasione della propria privacy da parte di estranei.
Se nutrite dubbi sulle vostre doti marinaresche, oppure siete solo un po’ arrugginiti, andare in flottiglia può rappresentare un simpatico compromesso. In questo modo navigherete insieme ad altre barche, rimanendo tuttavia il capitano della vostra, e – se lo vorrete – potrete costituire il punto focale per consigli e suggerimenti agli altri skipper, funzionando quasi da…. ammiraglio. Dovrete però andare dove vanno gli altri. La maggior parte delle flottiglie si formano nel Saronico, nelle Ionie e, in misura minore, nell’Argolide.
Naturalmente godrete di una maggiore libertà – anche se con estranei a bordo – in caso di noleggio con equipaggio. Si potrà disporre a bordo del solo skipper/istruttore oppure anche di cuoca, hostess, ecc.
Sugli yachts più grandi si potrà optare anche per il cabin charter, come quando si va in crociera, noleggiando in tal caso soltanto la vostra cabina.

 

Racconta la tua esperienza di noleggio

Molti visitatori hanno condiviso con me le loro esperienze di noleggio di barche. Se spenderai un po’ del tuo tempo riempendo il modulo seguente, darai il tuo aiuto ad altri per trovare un’affidabile e seria società di noleggio. Le informazioni che fornirete saranno considerate strettamente confidenziali e non saranno comunicate alle corrispondenti società di charter o ad altri terzi. Grazie per il vostro tempo.
Report sulla vostra esperienza di charter
 Nome e Cognome:
 Indirizzo e-mail:
 Ripetere indirizzo e-mail:
 Società Charter:
 Prezzo totale:
 Tipo di barca :
 Lunghezza :
 Data di inizio :
 Data di fine :
 Osservazioni:
 


This page in English: Yacht charters Greece.


 

10 temmuz 2017
© 2000 – 2017 Diederik Willemsen | *
 

 

 


With gratitude to Sergio Montaina
who kindly provided this free Italian translation!